Forni per pizza

Funzionalità e design in perfetta armonia

Per il settore della ristorazione produciamo forni rotanti a legna, a gas ed elettrici, che convincono per le loro eccellenti caratteristiche e prestazioni. Materiali di alta qualità, un know-how tecnico innovativo, combinati a un principio di funzionamento tradizionale, rendono i nostri forni un prodotto di primissima qualità. Il design dei nostri prodotti viene adeguato alle esigenze specifiche dei nostri clienti per i quali siamo un interlocutore competente e professionale. Sicuramente troveremo la soluzione giusta che fa per voi e che saprà entusiasmarvi.

Una tecnica innovativa che assicura prestazioni eccellenti e agevola il lavoro del pizzaiolo

  • Funzionamento semplice 
  • Lunghi anni di esperienza (oltre 25) 
  • Controllo elettronico del processo di cottura 
  • Elevate prestazioni di cottura
  • Forni in pietra refrattaria TOP di gamma con piano di cottura rotante
  • Temperatura costante con ogni tipo di carico
  • Lunga capacità di accumulo termico garantita
  • Design moderno
  • Lunga durata utile garantita
  • Possibilità di lavorare in modo pulito
  • Servizio di progettazione e consulenza
  • Assistenza clienti
  • Corso di formazione per la preparazione dell’impasto e consigli per ottenere una pizza perfetta

Forno per pizza a legna e a gas, cuocere sulla pietra

I nostri forni sono rivestiti con mattoni in refrattario. L'umidità dell'impasto viene assorbita dalla pietra e ceduta nuovamente durante la cottura ottenendo così un prodotto di ottima qualità. È possibile raggiungere anche temperature di 500-520°C. Il forno perfetto, quindi, per preparare la vera pizza napoletana. Grazie all’accumulo termico si possono cuocere più prodotti in successione: 320-330°C è la temperatura ideale per preparare pizze e focacce.

Forni elettrici in pietra

Il forno elettrico in pietra di Helar Roto-Pizza funziona secondo lo stesso principio del forno a legna. I forni elettrici in pietra sono completamente rivestiti all'interno con mattoni refrattari che accumulano il calore per cederlo delicatamente ai prodotti e garantire così un ottimo risultato in cottura. Ma la pietra refrattaria ha anche un effetto equilibrante. Infatti, prima assorbe l'umidità dell'impasto e poi la restituisce al prodotto in fase di cottura.

Cura artigianale

I forni elettrici in pietra di Helar Roto-Pizza sono apparecchiature speciali. Realizzati rigorosamente a mano da specialisti esperti nella produzione di forni, sono assemblati con estrema cura, testati e collaudati. Ogni singolo forno è un pezzo unico di alta qualità, progettato per durare decenni in condizioni di utilizzo intenso. I nostri forni si basano sull'antico principio della cottura sulla pietra calda che consente di ottenere una cottura perfetta. Per questo motivo, un forno in pietra non passa mai di moda. È classico, robusto e assicura una cottura di ottima qualità. Con il forno originale di Helar Roto-Pizza disporrete di un’apparecchiatura con una durata utile superiore alla media.

Oggi, molti forni sono costituiti da una struttura metallica in cui viene soffiata aria calda. Questi forni sono flessibili nell’uso e hanno bassi costi di produzione ma presentano lo svantaggio di dover essere riscaldati continuamente. Richiedono un apporto costante di energia durante la cottura, con perdite di qualità dovute all'essiccazione dell’aria all’interno della camera di cottura.

Cottura di alta qualità

Chi punta invece alla massima qualità durante il processo di cottura dovrebbe prestare attenzione ad altri parametri. La cottura sulla pietra calda è considerata il metodo più antico per cuocere pizza, focacce o pane e conferisce un fantastico aroma e un gusto unico a questi prodotti, come se fossero stati cotti nel forno a legna originale. I forni elettrici in pietra di Helar Roto-Pizza sono completamente rivestiti all'interno con mattoni refrattari di 6 cm che accumulano il calore e lo cedono delicatamente ai prodotti. Si tratta del cosiddetto calore radiante che garantisce ottimi risultati di cottura. Inoltre, i mattoni refrattari hanno un effetto equilibrante. Infatti, assorbono l'umidità dell'impasto per poi cederla al prodotto durante la cottura.